Migliori schede audio 2022: costi e caratteristiche

Quali sono le migliori schede audio presenti sul mercato? In questa guida che stai per leggere, troverai le migliori schede audio divise per fasce di prezzo. Se il tuo budget è ristretto o magari ti stai approcciando per la prima volta al mondo della produzione musicale, e vuoi un setup stabile, è necessario investire almeno €228 euro. Se gli ingressi della tua scheda audio non ti bastano più o magari stai cercando delle caratteristiche di fascia alta, dovremo iniziare a pensare ad investire almeno €465 euro. Se non vuoi badare a spese e cerchi solo schede audio per professionisti, dovrai investire almeno €879 euro. Esistono sul mercato decine di prodotti validi anche a più di €1000 euro, ma in questo articolo voglio dedicarmi a quei prodotti che spiccano per il loro rapporto qualità/prezzo.

I prezzi che vedi scritti qui sono aggiornati al 04 Gennaio 2022, i prodotti potrebbero quindi subire delle variazioni di prezzo.

Migliori schede audio a partire da 228 euro

In questa fascia di prezzo troveremo indiscutibilmente le migliori schede audio economiche. Con una spesa così minima possiamo soltanto puntare su delle schede audio esterne USB. In questo elenco che troverai qui sotto, ho preferito consigliarti i marchi che mi hanno sempre dato soddisfazioni e garantito un minimo di stabilità durante le fasi di registrazione. Ecco l’elenco delle migliori schede audio a partire da 228 euro:

Komplete Audio 6 MK II

Connetti, crea e collabora con l’interfaccia Native Instruments Komplete Audio 6 MK II. Registrazione ad alta definizione, latenza ultra bassa e connettività flessibile, l’interfaccia audio USB Komplete Audio 6 MK II di Native Instruments mette insieme il tuo intero setup. Puoi collegarci qualsiasi microfono, chitarra e sintetizzatore, creare loop con effetti send/return e controllare dispositivi MIDI.

native instruments komplete audio 6 mk2 fronte

La Komplete Audio 6 MKII di Native Instruments è senza dubbio un passo avanti rispetto alla versione originale della Komplete Audio 6, con una sola frequenza di campionamento massima di 96 kHz. L’interfaccia è ora in grado di registrare fino a 192 kHz a 24 bit, un enorme sospiro di sollievo per tutti gli audiofili. Il modello originale era limitato, più adatto per hobbisti che hanno bisogno di un ingresso microfonico o due. Con la versione MKII, Native Instrument ha re-immaginato la Komplete Audio 6 in maniera da renderla una scheda audio praticabile anche per i produttori professionisti. La Komplete Audio 6 MKII è pensata per produttori e DJ, ideale per performance dal vivo.

native instruments komplete audio 6 mk2 retro

Caratteristiche Tecniche NI Komplete Audio 6 MK II

  • 2 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 2 x ingressi Jack 1/4″ TRS
  • 1 x ingresso S/PDIF (RCA)
  • 1 x uscita S/PDIF (RCA)
  • 4 x uscite Jack 1/4″ TRS DC a coppie per controllo modulare
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • 2 x uscite cuffie con controlli volume individuali
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • 4 x LED input VU meter
  • 1 x LED output VU meter
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentazione via USB

Video Demo NI Komplete Audio 6 MK II

ZOOM UAC-2

La ZOOM UAC-2 utilizza la tecnologia USB 3.0 SuperSpeed a bassa latenza (10 volte più veloce di una USB 2.0) e include funzionalità avanzate come 4x up-sampling e ingressi MIDI. Si può collegare qualsiasi tipo di microfono, dispositivo di linea oppure uno strumento per le tue registrazioni, oppure puoi utilizzare la UAC-2 per la riproduzione di file audio sul palco o per uno streaming audio online purissimo.

zoom uac 2 scheda audio fronte

Trasmetti la tua creatività, migliora la tua esperienza di gioco e condividi le tue performance con il mondo. La scheda audio Zoom UAC-2 integra la funzione Loopback, combinando l’ingresso dei microfoni/strumenti con la musica di sottofondo o altre tracce audio riprodotte dal tuo computer, indirizzando tutti i segnali al software con cui fai streaming. La Zoom UAC-2 è leggera e portatile, con: 2 ingressi, 2 uscite e un ingresso per cuffia, questa scheda audio è la migliore candidata per chi ha bisogno di registrare ovunque ad un’ottima qualità.

zoom uac 2 scheda audio retro

Caratteristiche Tecniche ZOOM UAC-2

  • 2 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 2 x uscite Jack 1/4″ bilanciate per connessione ad amplificatori o casse attive
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • 1 x uscita cuffie con controllo del volume
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Streaming Audio a bassissima latenza (2,2ms @ 96kHz / 32 samples)
  • Switch Hi-Z per collegare chitarre e bassi
  • Preamp microfonici Burr Brown (+60dB di amplificazione)
  • 4x upsampling durante la conversione A/D, D/A
  • Telaio leggero e robusto
  • Interfaccia Audio USB 3.0
  • Compatibile con dispositivi dotati di connessione USB 3.0/2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentazione via USB ed esterna

Video Demo ZOOM UAC-2

Focusrite Scarlett 8i6 3rd Gen

Interfaccia audio USB a 8 ingressi e 6 uscite, la Focusrite Scarlet 8i6 di terza generazione è un’interfaccia audio compatta che ti consente di mantenere tutto l’hardware collegato e pronto per l’uso. Puoi configurare microfoni, chitarre e synth e iniziare a creare non appena trovi l’ispirazione. Con una conversione A/D e D/A migliorata, le registrazioni e la riproduzione saranno chiare e dettagliate fino a 192kHz a 24 bit.

focusrite scarlett 8i6 3rd gen fronte

8i6 offre due dei migliori preamplificatori microfonici Scarlett Focusrite di terza generazione: la modalità Air opzionale ricrea l’effetto Air dell’originale preamplificatore microfonico ISA, dando alle registrazioni vocali o acustiche un suono più brillante e arioso. Registra chitarre o bassi con i due ingressi Instrument high-headroom senza clipping o distorsioni indesiderate. I sei ingressi Line flessibili – due sul pannello anteriore con controllo del gain e quattro fissi sul retro – permettono di registrare fino a sei sorgenti mono o tre stereo Line Level, come sintetizzatori o drum machine.

focusrite scarlett 8i6 3rd gen retro

Caratteristiche Tecniche Focusrite Scarlett 8i6 3rd Gen

  • Connettività USB Type-C
  • 2 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 4 x ingressi Jack 1/4″ bilanciate
  • 4 x uscite Jack 1/4″ bilanciate per connessione ad amplificatori o casse attive
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • 1 x ingresso S/PDIF (RCA)
  • 1 x uscita S/PDIF (RCA)
  • 2 x uscite cuffie con controlli volume individuali
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)

Video Demo Focusrite Scarlett 8i6 3rd Gen

Tascam US16x08

La Tascam US16x08 offre 16 ingressi microfonici e di linea con una qualità del suono nitida e funzioni avanzate per la gestione di grandi sessioni. Otto preamplificatori microfonici Ultra-HDDA assicurano un funzionamento pulito e silenzioso fornendo fino a 56dB di guadagno.

tascam us16x08 scheda audio fronte

Ulteriori otto ingressi di linea bilanciati sono disponibili, due di loro commutabili a livello strumento per la registrazione diretta di chitarra e basso. Sono disponibili anche 8 uscite di linea bilanciate, due con controllo del livello sul pannello frontale per il monitoraggio. Il mixer DSP integrato nell’US-16×08 è per il mixaggio digitale a bassa latenza. Ogni canale ha un EQ a 4-bande e compressore per monitor mix con un suono pulito. L’US-16×08 può essere utilizzato come preamplificatore microfonico indipendente, e viene fornito con driver Windows e Mac, come pure di driver USB2.0 per tablet come l’iPad di Apple. Sono anche disponibili ingresso e uscita MIDI sul pannello posteriore. Sia che si utilizzi il supporto ergonomico da tavolo angolato o il montaggio con le alette rack incluse, l’US-16×08 comprende I/O sufficienti per quasi tutte le applicazioni di registrazione musicali.

tascam us16x08 scheda audio retro

Caratteristiche Tecniche Tascam US16x08

  • 8 x ingressi XLR (fronte) con phantom 48V e controllo gain
  • 2 x ingressi Jack 1/4″ TRS bilanciati (fronte) selezionabili tra linea e strumento, e controllo gain
  • 6 x ingressi Jack 1/4″ TRS bilanciati (retro)
  • 8 x uscite Jack 1/4″ TRS bilanciati (retro)
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • 1 x uscita cuffie con controllo del volume
  • Modalità di funzionamento selezionabile tra interfaccia audio e preamplificatore microfonico autonoma
  • Mixer DSP di bordo per il monitoraggio
  • Monitoraggio a bassa latenza tramite il mixer DSP
  • Preamplificatori microfonici Ultra-HDDA di alta qualità
  • Qualità audio premium 96kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)

Video Demo Tascam US16x08

Tascam Series 102i

Tascam Series 102i è una interfaccia audio MIDI/USB perfetta per chitarristi, cantautori e proprietari di piccoli studi di registrazione. Tascam Series 102i offre fino a 10 input audio e due output audio a Mac o PC o apparecchiature iOS, per registrare e playback fino a 192 kHz / 24-bit e con performance audio superbe.

tascam series 102i fronte

Controllabile con il software custom incluso, la Tascam Series 102i è equipaggiata con potenti input/output DSP con riverbero digitale, compressore, invertitore di fase e EQ a quattro bande integrati per ogni canale. Con questo processore Tascam Series 102i elimina tutti i problemi di latenza e permette di processare l’audio più efficientemente. Un nuovo driver USB offre stabilità molto alta, assicurando performance affidabili in tutte le fasi del tuo progetto.

tascam series 102i retro

Caratteristiche Tecniche Tascam Series 102i

  • 2 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 2 x uscite Jack 1/4″ TRS per connessione ad amplificatori o casse attive
  • 1 x ingresso ottico che supporta S/MUX
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • 2 x uscita cuffie con controllo del volume (18 mW per canale)
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Preamplificatori microfonici Ultra-HDDA (High Definition Discrete Architecture) con noise ultra-low
  • Alimentatore esterna AC (adattatore PS-P1220E incluso)
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Compatibile con USB 2.0 per connettività con iOS

Video Demo Tascam Series 102i

Migliori schede audio a partire da 465 euro

Con una spesa minima di 465 euro, ci troveremo di fronte dei prodotti di fascia medio/alta. Gli input e output iniziano ad aumentare con questo budget, integrando al loro interno dei migliori: preamplificatori, convertitori AD/DA ed un circuito progettato per lavorare molte ore. Queste sono delle vere e proprie schede audio per la produzione musicale, stiamo dunque per entrare all’interno di una famiglia di prodotti pensati per fare musica. Ecco l’elenco delle migliori schede audio a partire da 465 euro:

Tascam Series 208i

Tascam Series 208i è una interfaccia audio MIDI/USB che rappresenta la scelta perfetta per studi professionali e registrazioni live. Tascam Series 208i offre fino a 20 ingressi audio e otto uscite audio a Mac o PC o device iOS, per registrare e playback fino a 192 kHz / 24-bit e con performance audio superbe.

tascam series 208i fronte

Controllabile via software custom incluso, l’interfaccia audio MIDI/USB Tascam Series 208i è equipaggiata con input/output potenti DSP con riverbero digitale, compressore, invertitore di fase e EQ a quattro bande integrati per ogni canale. Con questo processore, Tascam Series 208i assicura di eliminare internamente i problemi legati alla latenza e permette di processare l’audio in maniera più efficiente.

tascam series 208i retro

Caratteristiche Tecniche Tascam Series 208i

  • 4 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 8 x uscite Jack 1/4″ TRS per connessione ad amplificatori o casse attive
  • 2 x ingressi ottici che supportano S/MUX
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • Ingresso e uscita Wordclock per l’integrazione con altre apparecchiature digitali
  • 2 x uscita cuffie con controllo del volume (18 mW per canale)
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Preamplificatori microfonici Ultra-HDDA (High Definition Discrete Architecture) con noise ultra-low
  • Alimentatore esterna AC (adattatore PS-P1220E incluso)
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Compatibile con USB 2.0 per connettività con iOS

Video Demo Tascam Series 208i

PreSonus Studio 1824c

PreSonus Studio 1824c è una interfaccia audio 18in/20out con registrazione fino a 24-bit/192 kHz ideale per producer interessati a registrare intere band. PreSonus Studio 1824c registra fino a 18 in simultaneamente e dispone di 8 preamplificatori microfonici Classe A XMAX, così come I/O MIDI. I suoi 20 output offrono routing flessibile con monitor mixing basato su DSP a latenza zero e integrazione con control-room con inclusi i software Studio One Artist e UC Surface.

presonus studio 1824c fronte 1

Controllabile via software custom incluso, l’interfaccia audio MIDI/USB Tascam Series 208i è equipaggiata con input/output potenti DSP con riverbero digitale, compressore, invertitore di fase e EQ a quattro bande integrati per ogni canale. Con questo processore, Tascam Series 208i assicura di eliminare internamente i problemi legati alla latenza e permette di processare l’audio in maniera più efficiente.

presonus studio 1824c retro 1

Caratteristiche Tecniche PreSonus Studio 1824c

  • 2 x ingressi mic/instrument/line combo XLR/Jack 1/4″ TRS con preamp microfonici Classe A XMAX
  • 6 x ingressi mic/line combo XLR/Jack 1/4″ TRS con preamp microfonici Classe A XMAX
  • 8 x uscite Jack 1/4″ TRS
  • 2 x uscite principali Jack 1/4″ TRS
  • 2 x ingressi ottici che supportano ADAT
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • Ingresso e uscita S/PDIF digitali
  • 1 x uscita Wordclock per l’integrazione con altre apparecchiature digitali
  • 2 x uscite cuffie con controllo del volume
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)

Video Demo PreSonus Studio 1824c

Roland Octa Capture

Grazie ai suoi dieci ingressi, dieci uscite, otto preamplificatori VS, e al campionamento impostabile fino a 24-bit/192 kHz, Octa Capture definisce un nuovo standard nella categoria delle interfacce portatili USB 2.0. Progettata per prestazioni ad alto livello, unisce la qualità elevata dei componenti con la nota affidabilità Roland. Con il suo design compatto e la qualità di registrazione, Octa Capture è perfetta per registrazioni multi-canale su computer, oltre che per espandere il numero di I/O.

roland octa capture interfaccia audio fronte

Controllabile via software custom incluso, l’interfaccia audio MIDI/USB Tascam Series 208i è equipaggiata con input/output potenti DSP con riverbero digitale, compressore, invertitore di fase e EQ a quattro bande integrati per ogni canale. Con questo processore, Tascam Series 208i assicura di eliminare internamente i problemi legati alla latenza e permette di processare l’audio in maniera più efficiente.

roland octa capture interfaccia audio retro

Caratteristiche Tecniche Roland Octa Capture

  • 8 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con preamp VS
  • 8 x uscite Jack 1/4″ TRS
  • La funzione AUTO-SENS regola automaticamente il volume ottimale in ingresso
  • Driver a bassa latenza ed alta stabilitá
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • Ingresso e uscita S/PDIF digitali
  • 1 x uscita cuffie con controllo del volume
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)

Video Demo Roland Octa Capture

Migliori schede audio a partire da 879 euro

Se stai cercando delle schede audio professionali per il tuo nuovo studio, per un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo è necessario spendere almeno 879 euro. In questa fascia di prodotti potrai trovare il meglio, sia per qualità dei materiali utilizzati che per la qualità del suono che queste interfacce audio riescono a processare. Tra questi tre prodotti, scoprirai quale scegliere per numero di ingressi, portabilità o performance tecniche. Ecco l’elenco delle migliori schede audio a partire da 879 euro:

SPL Crimson 3 White

SPL Crimson 3 è una interfaccia audio USB professionale che si è conquistata numerosi fan perché fornisce registrazioni, monitoraggio ed un rapporto qualità/prezzo senza precedenti. Rispetto alle versioni precedenti, la scheda audio Crimson 3 di SPL mantiene tutte le fantastiche funzioni e ne aggiunge di nuove che miglioreranno la qualità delle registrazioni e semplificheranno il workflow. 

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Con un totale di 16 ingressi, due preamplificatori microfonici discreti, sei canali di registrazione e riproduzione e un controller per monitor, circuiti analogici collaudati e conversione AD/DA di alta qualità, Crimson 3 è un potente Hub per il tuo studio. Poiché l’orecchio sinistro sente solo il canale sinistro e l’orecchio destro, solo il canale destro del materiale, le cuffie ti offrono una prospettiva stereo esagerata. Questo è uno dei motivi per cui i mix eseguiti su cuffie non sembrano mai “tradurre”. SPL ha una soluzione per questo. Si chiama Phonitor Matrix, ed è fondamentalmente una funzione di cross-feed sinistra-destra che riempie il centro dell’output del monitor stereo delle cuffie. Il risultato suona straordinariamente naturale, con una diffusione stereo completa che suona come se stessi ascoltando il tuo mix sugli altoparlanti.

Funzioni principali:

  • Comodo hot-plug con un dispositivo iOS per registrazione / monitoraggio (fino a 96kHz)
  • Talkback Mic per una comunicazione comoda con i musicisti
  • Phonitor Matrix, per un monitoraggio naturale simile ad uno speaker
  • Tensione di funzionamento 34V per livelli professionali fino a +22dBu
  • Booster di livello professionale per l’elettronica consumer
  • Fixed-Master-Clock garantisce un jitter molto basso
  • True Audio 1:1 – nessuna conversione della frequenza di campionamento o recupero del clock
  • Include il bundle di plug-in UAD “Realtime Analog Classics”, con LA-2A Classic Audio Leveler e 1176LN Limiting Amplifier edizione Legacy, più Pultec EQP-1A Program Equalizer, Softube Amp Room Essentials, 610-B Tube Preamp ed altri
  • Elaborazione Realtime UAD a bassissima latenza (~2ms) via plugin di compressione vintage, EQ, Tape Machine, Mic Preamp e Guitar Amp

Caratteristiche Tecniche SPL Crimson 3 White

  • 2 x ingresso Jack 1/4″ Hi-Z (fonte)
  • 2 x uscita cuffie con amplificatori separati (fronte)
  • 2 x ingressi XLR con preamplificatori microfonici/strumento discreti di altissima qualità (retro)
  • 4 x ingressi Jack 1/4″ TRS (retro)
  • 2 x uscite XLR per altoparlanti (retro)
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • Ingresso e uscita S/PDIF digitali – fino ad 8 ingressi digitali
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)

Video Demo SPL Crimson 3 White

Roland Studio Capture

La nuova Studio Capture è stabile e resistente, l’ideale per registrazioni in studio e mobili, offrendo una qualità e una versatilità uniche nel mercato delle interfacce audio USB. La nuova arrivata della famiglia Capture dispone di ben 12 preamplificatori microfonici di grande qualità, prima tra le interfacce USB compatte. Sono presenti 16 ingressi e 10 uscite, più I/O MIDI, mettendovi in grado di lavorare a livelli pro, il tutto in un’unità trasportabile e compatta.

roland studio capture interfaccia audio fronte 1

Grazie alle prestazioni elevate, I/O versatili e un design solido e moderno, Studio Capture è la soluzione ideale per musicisti, compositori e tecnici di studio. Offre la stessa qualità di interfacce a rack molto più costose, in un design compatto e ideale per il trasporto, l’utilizzo in home studio o in studi professionali essendo montabile su un rack attraverso i supporti inclusi. I suoi 16 input, 10 output,12 preamp microfonici e la gestione flessibile dei mix, vi permetteranno di gestire più band contemporaneamente o controllare setup composti da diversi strumenti. Per progetti di grandi dimensioni potrete collegare e controllare contemporaneamente due Studio Capture, arrivando ad un totale di 32 I/O e 24 preamplificatori microfonici.

roland studio capture interfaccia audio retro

Funzioni principali:

  • Funzione AUTO-SENS per regolazione automatica e ottimale dei livelli di ingresso
  • Driver a bassa latenza con tecnologia VS STREAMING per la massima stabilità sia su PC che su Mac
  • Quattro monitor mixes controllati indipendentemente via software
  • Espandibilità I/O collegando due STUDIO-CAPTURE, controllate da un unico driver
  • Supporti 2U rackmount inclusi

Caratteristiche Tecniche Roland Studio Capture

  • 12 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS con phantom 48V e controllo gain
  • 4 x ingressi Jack 1/4″ TRS
  • 8 x uscite Jack 1/4″ TRS
  • 2 x uscite principali Jack XLR
  • 2 x uscita cuffie con amplificatori separati
  • Ingresso e uscita MIDI per l’integrazione con altri strumenti musicali elettronici
  • Ingresso e uscita S/PDIF digitali
  • Qualità audio premium 192 kHz / 24-bit
  • Interfaccia Audio USB 2.0
  • Compatibile con Mac e PC (ASIO/Core Audio/DirectSound/WASAPI)
  • Alimentatore esterna AC (alimentatore incluso)

Video Demo Roland Studio Capture

Universal Audio Apollo Twin Duo Heritage Edition

Universal Audio lancia le nuove interfacce audio Apollo Heritage Edition, ovvero una serie di schede audio per home studio che includono da 5 a 10 dei migliori plugin UAD del valore di 1345€. Apollo Twin USB Duo reinventa la registrazione “desktop”, per permettere a tutti i produttori musical di vivere il sound e le sensazioni dei classici studi analogici.

universal audio apollo twin duo usb lato side

Questa interfaccia audio USB2/3 per PC unisce la stessa impeccabile conversione audio a 24/192 kHz della serie Apollo di Universal Audio con il processamento real-time onboard della UAD-2 DUO. La Apollo Twin presenta la tecnologia Unison, una svolta epocale nell’emulazione dei classici preamp microfonici. Si potrà registrare in tempo reale, con latenza prossima allo zero, con il set completo dei plug-in UAD, da Neve, a Studer, da Manley, a Lexicon, ad API e moltissimi altri.

universal audio apollo twin duo usb retro

Plugin inclusi nella Heritage Edition:

  • UA 1176 Classic Limiter Collection
  • Teletronix LA-2A Classic Leveler Collection
  • Pultec Passive EQ Collection
  • UA 610 Tube Preamp & EQ Collection
  • Pure Plate Reverb

Caratteristiche Tecniche Universal Audio Apollo Twin Duo Heritage Edition

  • Conversione a 24-bit/192kHz di classe elevata
  • Elaborazione Realtime UAD a bassissima latenza (~2ms) via plugin di compressione vintage, EQ, Tape Machine, Mic Preamp e Guitar Amp
  • Connessione USB2/3 per Sistemi Operativi Windows
  • Nuova tecnologia Unison
  • 1 x ingresso Jack 1/4″ TRS Hi-Z (fronte)
  • 2 x ingressi combo XLR/Jack 1/4″ TRS (retro)
  • 1 x uscita cuffie (fronte)
  • 4 x uscite Jack 1/4″ TRS (retro)
  • 1 x ingresso ottico – fino ad 8 ingressi digitali addizionali
  • Supporta i Powered Plug-In UAD via Audio Units, VST, RTAS & AAX 64 per le DAW più diffuse
  • Processore DSP UAD-2 DUO integrato
  • Compatibile solo con PC (Richiede Microsoft Windows 7 o 8.1, versioni 64-bit)
  • Compatibile con USB 2.0 per connettività con iOS
  • Alimentatore esterna AC (adattatore incluso)

Video Demo Universal Audio Apollo Twin Duo Heritage Edition

Chi è Nils Lewin

Mi chiamo Nicola Bombaci alias Nils Lewin, sono un ingegnere informatico con la passione per la musica e l’audio. Durante la mia crescita professionale ho deciso di fondere questi due mondi apparentemente diversi tra loro.

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